Il nostro Studio, nella filiale di Mantova, è sede accreditata della Regione Lombardia ai servizi per il lavoro.
Offriamo attività di accompagnamento al lavoro, percorsi di riqualificazione o di ricollocazione a tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova occupazione e ai giovani inoccupati ad entrare nel mondo del lavoro.

L’assegno unico universale sarà un contributo mensile o un credito di imposta di cui potranno beneficiare le famiglie con figli.
Spetta ai nuclei familiari a partire dal 7° mese di gravidanza e fino a 21 anni di età del figlio.

L’infezione da Covid-19 può essere considerata alla stregua di un infortunio sul lavoro, quindi occorre considerare quali azioni deve assumere il datore di lavoro al fine di mettere in sicurezza i luoghi di lavoro e quali obblighi incombono sul lavoratore.
Il datore di lavoro deve adottare tutte le misure che tutelino l’integrità fisica dei propri lavoratori, con la conseguenza che il datore dovrebbe poter pretendere che ciascun dipendente si sottoponga a vaccinazione, garantendo così la sua incolumità e quella dei suoi colleghi.

Per il principio di cassa allargato gli stipendi del mese di dicembre devono essere pagati entro il 12 gennaio affinché possano essere considerati percepiti dal lavoratore nell’anno 2020, quindi correttamente compresi nella prossima Certificazione Unica (ex modello CUD).