Altri Servizi

Welfare Aziendale

Il welfare aziendale è uno strumento prezioso per migliorare il clima lavorativo e il benessere dei dipendenti. È in grado di trattenere i talenti e attrarne di nuovi, facendo leva su benefici significativi, non solo dal punto di vista economico, in grado di conciliare il lavoro con la vita privata.

Garantire servizi di Welfare in linea con le nuove esigenze dei lavoratori, è oggi una delle sfide principali di chi si occupa di gestione delle risorse umane.

Perché scegliere il welfare?

Il welfare migliora il clima aziendale, rende i lavoratori più fidelizzati e l’azienda più attrattiva. I benefit erogati danno luogo ad interessanti benefici fiscali (per l’impresa e per il lavoratore) e all’abbattimento del cuneo fiscale.

Noi possiamo aiutare l’azienda ad introdurre e realizzare il welfare nella propria gestione delle risorse umane, monitorando progetti e risultati!

Analisi Rapporti Bancari

L’analisi preliminare su conto corrente, su mutuo e leasing ti permette di verificare in pochissimi giorni se ci sono gli estremi per difendersi dalle azioni della banca (rientro fido, decreto ingiuntivo, precetto) oppure proporre una trattativa o una causa per recuperare quanto pagato in più del dovuto.

Verifica le anomalie bancarie sui tuoi contratti in 10gg dalla consegna dei documenti e dal pagamento di un piccolo fondo spese. Il pagamento ti permette una seria valutazione ed un consiglio sereno e corretto sulle eventuali anomalie bancarie.

Fai controllare ad un esperto i tuoi contratti: una seria valutazione limiterà sensibilmente i rischi di causa.

Analisi Previdenziale

Lo Studio offre un servizio di analisi previdenziale del lavoratore dipendente ed autonomo stimando il valore futuro della pensione risultante dal sistema pubblico e valutando la possibilità di accesso ad una forma di previdenza complementare o integrativa.

Sicurezza sul Lavoro

Il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, anche denominato Dlgs 81 08, tratta della Salute e Sicurezza sul lavoro e della Prevenzione nei luoghi di lavoro e viene così definita come “la condizione per la quale tutti coloro che lavorano possono svolgere la propria attività lavorativa in sicurezza, senza essere esposti a rischio di incidenti o malattie professionali”.

L’obiettivo delle norme che la regolano è quindi ovviamente di evitare o ridurre al minimo l’esposizione dei lavoratori ai rischi insiti all’attività lavorativa svolta per poter evitare infortuni o incidenti o, peggio.

Formazione del RSPP – Datore di lavoro

Anche il DDL deve formarsi! Il datore di lavoro che intende svolgere direttamente la funzione di RSPP, deve frequentare corsi di formazione, di durata minima di 16 ore e massima di 48 ore, adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, con durata e contenuti definiti dallo specifico Accordo Stato – Regioni.

 

Formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

La formazione del RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) è definita dall’art. 37 del DLgs 81/2008.

Per tutti la durata iniziale della formazione è di 32 ore, mentre l’aggiornamento (annuale) può variare tra le 4 e le 8 ore.